Torna indietro

Gentilissimi,

è stato pubblicato all’interno della community dedicata al progetto “rafforzamento delle competenze per efficientare le attività di reclutamento e potenziare la qualità dei servizi del sociale nei comuni” -sezione materiali di comunicazione- il manuale denominato “UN METODO INNOVATIVO PER LA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE TECNICHE E TRASVERSALI NEI COLLOQUI ORALI” a cura del pool di esperti in materia e Prodotto da ANCI Lombardia.

✔ Questo manuale mira a supportare gli enti nell’organizzazione dei concorsi aggregati a livello regionale e provinciale, fornendo una metodologia utile per selezionare i dipendenti pubblici. L’obiettivo diretto di questo documento è coadiuvare gli enti nella seconda fase del processo di selezione, che prevede una procedura di interpello riservata ai candidati idonei inseriti nell’elenco. Dal punto di vista tecnico questa fase si attua attraverso un colloquio di selezione.

🎯 Il manuale dettaglia tecniche e modalità per la costruzione e la somministrazione di colloqui basati su casi e, pertanto, può essere applicato in ogni tipo di concorso. In questo senso, occorre altresì sottolineare che la metodologia consente di valutare le competenze traversali senza attivare sofisticati e costosi metodi di valutazione attraverso assesment center, sicuramente efficaci ma spesso eccessivamente complessi per la tipologia di concorso messo in atto o per il tipo di ente che bandisce la selezione.

DOWNLOAD: Vademecum Energie in Comune def.pdf

 

 

Lascia un commento

Devi aver effettuato l'accesso per lasciare un commento. Accedi ora

Ultime notizie

 

Progetto promosso da